Come iscriversi
- NORMATIVA DI RIFERIMENTO
- artt. 12-bis e ss. disp. att. c.p.c.
- REQUISITI NECESSARI
-
Coloro che aspirano all'iscrizione nell'elenco devono presentare domanda al presidente del tribunale, corredata dai seguenti documenti:
1) estratto dell'atto di nascita;
2) certificato generale del casellario giudiziario di data non anteriore a tre mesi dalla presentazione;
3) certificato di residenza nella circoscrizione del tribunale;
4) attestazione rilasciata dall'associazione professionale ai sensi dell'articolo 7 della legge 14 gennaio 2013, n. 4;
5) i titoli e i documenti che l'aspirante intende allegare per dimostrare la sua formazione e specifica competenza. - PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
-
La domanda, corredata da tutti gli allegati, dovrà essere accompagnata dalla ricevuta telematica di avvenuto pagamento dell’imposta di bollo da euro 16 e trasmessa esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo:
Dopo la comunicazione di ammissione la Segreteria di Presidenza chiederà di effettuare il versamento di € 168,00 per tassa concessioni governative intestato all’AGENZIA DELLE ENTRATE - CENTRO OPERATIVO DI PESCARA del Registro Tasse CC.GG. n. 8003. II mancato pagamento della tassa preclude l’effettiva iscrizione all’elenco dei mediatori familiari.
La ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere depositata in originale presso il predetto Ufficio salvo che il pagamento non venga effettuato mediante i moderni sistemi c.d. “home banking”, in quanto, in tal caso, anch’essa potrà essere trasmessa al succitato indirizzo pec. - DOCUMENTAZIONE
- Stampa la scheda Come iscriversi in pdf.